PEC: sulpmlombardia@pec.it   MAIL: milano@sulpl.it   APERTURA: Martedì-Giovedì ore 9.00/12.30

Dipartimento Autonomie Locali e Polizie Locali
Regione Lombardia
via Pergine, 10 - 20158 - Milano
tel 02.39.48.41.24 fax 02.39.48.41.23

Cerca nel sito...

SEGRETARI MILANO CITTA'

Daniele Vincini
Cell 335.77.36.626
e-mail: lombardia@sulpl.it

VICARIO
Sergio Bazzea
Cell 339.201.45.12
e-mail: sergio.bazzea@sulpl.it


 

 AGGIUNTI

Alessandro Bottori
e-mail: infolegale@sulpllombardia.it

Luigi Lomuscio
Cell 380.46.03.743

Claudio Nigido
Cell 333.33.11.359
e-mail: claudio.nigido@sulpllombardia.it

Francesco Brancaforte

Grazia Ingrao
Cell 347.06.65.369
e-mail: grazie.ingrao@sulpllombardia.it

                                                                      

AMMINISTRATIVO

Lorenzo Galdi
Cell 380.46.34.018
e-mail: lorenzo.galdi@sulpl.it

 
 
COLLEGA IL 24 NOVEMBRE 2019 (SOLO PER IL PRIMO TURNO) SCIOPERA CON NOI!!!
 
Il giorno 1 ottobre 2019 presso la Prefettura di Milano si è tenuto il tentativo obbligatorio di conciliazione tra le OO.SS DiCCAP/Sulpl - SGB - ADL e l’Amministrazione Comunale di Milano. Le OO.SS, nel comunicare la prosecuzione dello stato di agitazione del 26 ottobre 2018 e nell’evidenziare il grave stato di disagio in cui versano i lavoratori con la conseguente enorme richiesta di nulla osta in uscita, hanno rappresentato ulteriori rivendicazioni relative alla complessa vertenza già da tempo iniziata. Le OO.SS preso atto delle risibili aperture dell’A.C e del fatto che la Prefettura ha dichiarato che non è prevista alcuna indennità di O.P per gli Operatori della P.L, dichiaravano fallito il tentativo di conciliazione. Conseguentemente si è proceduto, in concomitanza della manifestazione Half Marathon, all’indizione dello sciopero del personale della Polizia Locale per il solo primo turno del giorno 24 novembre 2019. Nell’evidenziare che continua implacabile l’opera di compressione dei diritti dei lavoratori e che la controparte datoriale, negli incontri sindacali che si stanno susseguendo, dimostra la volontà di ridefinire tutti gli istituti contrattuali, appare evidente a tutti che solo con azioni sindacali decise e risolute possiamo evitare di soccombere all’arroganza di questa Amministrazione. Sia ben chiaro, ad esempio, che noi non accetteremo mai il ricatto: progressioni orizzontali per gli apicali con il peggioramento delle norme previste dal nostro contatto decentrato e che per noi la questione salariale rimane aperta, atteso che a causa dei 9 anni di blocco contrattuale il potere di acquisto dei lavoratori si è notevolmente ridotto, così come non possiamo accettare di subire passivamente la continua riduzione del personale a causa di accordi sulle politiche occupazionali non in linea con le reali esigenze del Corpo Da segnalare inoltre la totale chiusura dell’Amministrazione a condividere azioni positive per la salute e sicurezza degli operatori di Polizia Locale come ad esempio la necessità di dotare le sedi di lavoro di idonee cassette per la custodia delle armi e la messa a norma dei locali e degli uffici, nonché a garantire la copertura assicurativa utile sia al risarcimento integrale del danno patito dagli operatori nelle attività di servizio che dell’indispensabile tutela legale.Alla resa dei conti per la nostra Amministrazione siamo solo degli impiegati comunali e come tali dobbiamo essere trattati, badget docet e nulla importa che tale nuova procedura ha portato all’ ingessatura dell’operatività di agenti e ufficiali con una inaccettabile disparità di trattamento tra i lavoratori, inficiando sul buon andamento della stessa Pubblica Amministrazione.
 
Collega il tuo futuro dipende anche da te, sostieni chi ti sostiene:Il 24 NOVEMBRE 2019 DI PRIMO TURNO SCIOPERA CON NOI !!!!
 
Milano, 12 novembre 2019
 
Condividi:

FotoArchivio

FotoArchivio
DiCCAP SULPL Lombardia
10° Anniversario della commemorazione di Nicolò Savarino
12 gennaio 2022
Consegna targa di riconoscimento al Segretario Vincini Daniele
14 Gennaio 2021
Presidio DiCCAP Palazzo Marino
19 novembre 2020
Convegno nazionale SULPL
11 gennaio 2020
Giornata Studio Delegati e RSU
27 settembre 2018

AREA RISERVATA

Qui sotto potete inserire le vostre credenziali per entrare nell'area riservata. Se non avete le credenziali compilate il modulo di registrazione sotto indicato.

Sicurezza sito web
Sito organizzato dal Segretario Regionale protempore che è il responsabile dell'immagine del sindacato - Copyright SULPL – C.F. 90025870396 2018