FINALMENTE LE PROGRESSIONI PER GLI APICALI SONO REALTA’ …E NON SOLO!!!!
Dopo mesi di serrato confronto con l’amministrazione abbiamo sottoscritto l’accordo definitivo per le progressioni orizzontali in posizione economica C6 e D7, con decorrenza 01/01/2019 per il 48% dei 1.908 aventi diritto e dal 01/01/2020 per il restante 52%, concludendo un percorso iniziato nel 2017 per tutte le lavoratrici ed i lavoratori del Comune di Milano.
I c.d. APICALI in Polizia Locale sono 1.086, suddivisi in Agenti ed Ufficiali, ovvero quasi il 60% degli aventi diritto, per questo motivo non potevamo proprio farci sfuggire questa grande possibilità, pertanto la soddisfazione è enorme. Questo risultato è stato possibile grazie all’unità di tutte le OO.SS. scriventi che hanno condiviso un percorso rivelatosi alla fine vincente.
…..e non solo
abbiamo sottoscritto nella stessa giornata anche l’accordo di costituzione e destinazione delle risorse del fondo dei dipendenti del Comune di Milano per l’anno 2020, costringendo l’Amministrazione ad inserire per le lavoratrici ed i lavoratori della Polizia Locale 1.000.000 di € in più rispetto al precedente fondo 2019, ovvero mettendo a disposizione di tutta la categoria maggiori risorse economiche rispetto al passato. Grazie a questo accordo riusciremo a rimodulare per tutti gli Agenti e gli Ufficiali il salario accessorio percepito in passato con l’aumento di risorse percepite, che sebbene ancora troppo poche, sicuramente sufficienti per non subire perdite salariali, causate dalle modifiche contrattuali.
…..e non solo
grazie alla sottoscrizione del fondo abbiamo ottenuto anche la distribuzione di una quota pro capite maggiore di produttività per tutti i lavoratori del Comune di Milano, e quindi anche per la Polizia Locale!!
Sicuramente era il massimo che potevamo ottenere oggi, ma aspettiamo fiduciosi novità normative che potranno permettere ulteriori interventi su alcuni istituti contrattuali e aumentare ancora le risorse, pertanto questo sarà sicuramente l’obiettivo dei prossimi mesi di tutti noi, ma il risultato sarà possibile solo con l’aiuto di ogni lavoratore di questa categoria.
Leggi volantino...
- Dettagli
- Volantini MI Città