PEC: sulpmlombardia@pec.it   MAIL: milano@sulpl.it   APERTURA: Martedì-Giovedì ore 9.00/12.30

Dipartimento Autonomie Locali e Polizie Locali
Regione Lombardia
via Pergine, 10 - 20158 - Milano
tel 02.39.48.41.24 fax 02.39.48.41.23

Cerca nel sito...

La scrivente O.S. in seguito a quanto apparso nel servizio delle Iene del 15 ottobre 2020 , che ha visto protagonisti alcuni agenti dell’antidroga della Polizia Locale di Milano impegnati in una operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, stigmatizza il contenuto del servizio in quanto teso a gettare discredito e ombre sull’operato degli agenti. Orbene, il Sulpl da subito ha preso le difese dei colleghi, chiedendo ad alta voce di fare al più presto chiarezza sull’intera vicenda che ha infangato l’onore e la dignità di un intero Corpo di Polizia, vanificando, in tal modo, tutto il  quotidiano impegno e la professionalità che, da sempre, contraddistinguono la Polizia Locale milanese. E', inoltre, chiaro che queste azioni mirano, ancora una volta, alla destabilizzazione delle funzioni precipue del Corpo, cercando di sminuirne le funzioni attraverso la negazione dei compiti d'Istituto che, nello spirito di servizio alla città, il Corpo si appresta a rendere sempre più rispondenti  e adeguati alle richieste di una metropoli in continua evoluzione. Ovviamente il Sulpl prende le distanze anche dai contenuti della lettera della Cisl inviata al Comandante ove, ancor prima che venga aperta uno straccio di inchiesta, si condannano senza appello i colleghi, dimostrando in tal modo  poca conoscenza del Diritto e della procedura penale, ma soprattutto dando prova dell’assoluta mancanza di fiducia nei confronti dei lavoratori. Immediatamente dopo, i mass media hanno iniziato con articoli di giornale e trasmissioni televisive un altro duro attacco contro la P.L di Milano, in quanto resasi responsabile di aver comminato, grazie alla solerzia di un Ufficiale, alcune “discutibili” sanzioni amministrative previste dalla nuova normativa anti Covid-19. Appare evidente che così come nel passato, all’approssimarsi dell’elezione per il nuovo Sindaco, la Polizia Locale diventa il bersaglio da colpire per meri fini politici. Per quanto sopra riportato, il Sulpl chiede agli uomini e alle donne del nostro Corpo di prestare ancora più attenzione nello svolgimento del loro insostituibile servizio, anche in virtù del periodo storico che stiamo vivendo, cercando di applicare Cum Grano Salis le norme di legge evitando in tal modo di prestare il fianco a pretestuose e strumentali polemiche.

   

ULTIME NEWS SINDACALI

In data 15 Ottobre  2020 si è tenuta in videoconferenza  la riunione sindacale vertente sulla stato del gestionale, sullo stato dell’arte dei “Vigili di Quartiere”, sulla dotazione delle  bodicam e lo spray al capsicum e sulla proposta di introdurre la reperibilità per i Funzionari che effettuano i servizi di ispezione di serale. Dopo l’informazione sui vari punti all’ordine del giorno è partito il fuoco di fila di tutte le OO.SS presenti da remoto, le quali all’unisono hanno messo in evidenza gli innumerevoli problemi che affliggono il Corpo della Polizia Locale di Milano e congiuntamente hanno richiesto di dare vita in tempi celeri ad un serrato confronto con l’AC ed il Comando al fine di ricercare le più idonee e condivise soluzioni  tese alla risoluzione di tutte le problematiche indicate . Il Sulpl, nel ribadire la propria contrarietà al badge, al gestionale e ai permessi web e nel rimarcare il proprio disappunto per la mancanza di risposte alle innumerevoli richieste fino ad oggi inoltrate all’AC, condivideva le due pregiudiziali avanzate nella riunione: blocco  del nuovo metodo di retribuzione del premio di produttività, con la sua immediata decurtazione a partire dal mese di ottobre e riparametrazione immediata dei turnati. Sarà nostra premura informare i colleghi sullo sviluppo della trattativa che riprenderà il 20 ottobre  2020.  

Milano, 17 ottobre 2020

La Segreteria Sulpl di Milano città

Condividi:

FotoArchivio

FotoArchivio
DiCCAP SULPL Lombardia
10° Anniversario della commemorazione di Nicolò Savarino
12 gennaio 2022
Consegna targa di riconoscimento al Segretario Vincini Daniele
14 Gennaio 2021
Presidio DiCCAP Palazzo Marino
19 novembre 2020
Convegno nazionale SULPL
11 gennaio 2020
Giornata Studio Delegati e RSU
27 settembre 2018

AREA RISERVATA

Qui sotto potete inserire le vostre credenziali per entrare nell'area riservata. Se non avete le credenziali compilate il modulo di registrazione sotto indicato.

Sicurezza sito web
Sito organizzato dal Segretario Regionale protempore che è il responsabile dell'immagine del sindacato - Copyright SULPL – C.F. 90025870396 2018