Caro collega, in data 15 gennaio 2022 si terrà per tutta la giornata lo sciopero nazionale a sostegno della Legge di Riforma della Polizia Locale italiana, attualmente in discussione in parlamento e che, grazie all'ostruzionismo di alcuni vertici istituzionali ed Organizzazioni Sindacali avverse, rischia di farci rimpiangere la Legge Quadro 65/86.
Compito di questa Segreteria Regionale, in considerazione dell’alto numero di iscritti e dell’immagine che abbiamo a livello nazionale, è sensibilizzare i colleghi ad aderire in massa a questa iniziativa.
A sostegno della giornata di sciopero questa Segreteria effettuerà a Milano in Corso Monforte angolo via Vivaio in prossimità della Prefettura (MM linea Rossa San Babila), un presidio dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Contiamo in modo incondizionato sulla presenza dei Colleghi muniti di pettorine e fischietti. Analoga iniziativa si terrà a Brescia dalle ore 09.30 alle ore 13.00 dinanzi alla locale Prefettura.
Sappiamo della gravosità dell’impegno che chiediamo alla Categoria ma, pur di raggiungere l’obiettivo di una vera Legge di Riforma, a volte un sacrificio può diventare indispensabile.
Per questioni organizzative, chiediamo ai Colleghi di Lodi, Cremona, Mantova e Pavia di prendere contatti con le Segreterie di Brescia e Piacenza in modo che possano rinforzare i presidi che anche lì si terranno in pari data.
Si informa il Personale della Polizia Locale di Milano che lo sciopero riguarderà l’intera giornata del 15 gennaio 2022 e che lo stesso inizierà con il servizio di notturna alle ore 23.45 del 14 gennaio e terminerà con quello serale alle ore 00.15 del 16 gennaio.
Fraterni Saluti
Daniele VINCINI Segretario Sulpl di Milano e della Lombardia