20220906 600px

REVOCATO LO SCIOPERO DEL 27 NOVEMBRE 2022,MA LA “GUERRA” CONTINUA !!

     La scrivente O.S , preso atto della comunicazione della Commissione di Garanzia dell’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali ha, suo malgrado, dovuto revocare lo sciopero proclamato in data 27 novembre 2022 in concomitanza della HALF MARATHON. Ovviamente questo contrattempo non farà venir meno la nostra determinazione a continuare la battaglia contro la Giunta Sala, iniziata nel lontano 2018. Si evidenzia che da una parte c’è sempre l’Amministrazione che PRETENDE di parificare il Personale della Polizia Locale a meri impiegati in divisa, dall'altra però ci sono I “VIGILI URBANI” che devono effettuare tutti gli interventi di Polizia senza alcun tipo di contropartita e senza le minime condizioni di sicurezza, né di tutele.

Nonostante le solenni promesse sull’argomento accampate dai più disparati personaggi politici e istituzionali, ci ritroviamo oggi nuovamente a lamentare il mancato rispetto degli impegni presi con la Categoria, ma ancor più di non veder riconosciuto il ruolo proprio di  Polizia di Prossimità. A tutt’oggi nessuna delle Istituzioni Comunali, Regionali e Nazionali si è degnata di attivarsi onde ricercare le più idonee soluzioni alle innumerevoli problematiche evidenziate, seppur sensibilizzate in tutti i modi sullo stato di disagio in cui versano gli Operatori e nonostante il senso di responsabilità finora dimostrato dalla scrivente O.S. Appare indiscutibile che non bastano più le parole di stima e di apprezzamento rivolte ai lavoratori della Polizia Locale per la  continua professionalità dimostrata, ora è il momento di passare dalle parole ai fatti, senza ulteriori perdite di tempo.

Per quanto sopra, sperando in una congiunzione astrale favorevole all’indizione di un nuova astensione dal lavoro, noi manterremo lo stato di agitazione incalzando il Comando e l’Amministrazione del Comune di Milano affinché si inizi un percorso teso alla salvaguardia della dignità dei nostri colleghi, significando che la nostra opera di duro contrasto, in coerenza del mandato assembleare, ha portato la controparte datoriale a rivedere il calendario degli incontri, tant’è che in concomitanza dell’incontro del 03 novembre 2022 si decideranno finalmente le date per affrontare e risolvere le numerose problematiche che attanagliano da troppo tempo il Corpo.

Milano, 31 ottobre 2022

Il Segretario CSE/FLPL/Sulpl di Milano città

Vincini Daniele

Scarica PDF...